Kefir d’acqua di cocco e cannella

Il kefir d’acqua di cocco e cannella è uno bevanda molto semplice e ottima da ottenere a partire dai granuli di kefir d’acqua. Se state affrontando problemi di scarsa energia, livelli sballati di zucchero nel sangue, eccesso di peso o problemi digestivi, il kefir di cocco vi aiuterà molto. Questa fantastica bevanda fermentata è ricca come gli altri tipi di kefir di batteri, enzimi, vitamine e minerali che sono fondamentali per il nostro sistema digestivo e immunitario.
Il kefir di cocco si può ottenere in due modi :
– utilizzando il latte di cocco che si trova in commercio (purché sia privo di vitamine aggiunte, aromatizzanti, ecc.) a temperatura ambiente, in cui vanno messi i granuli d’acqua per 48 ore con un cucchiaio di zucchero di canna e un po’ di succo di limone, seguendo il procedimento classico.
– Se invece si riuscisse a recuperare un cocco fresco, è anche possibile prelevare l’acqua contenuta all’interno e mettere in questa i granuli, aggiungendo lo zucchero e una stecca di cannella, per ottenere un fantastico e aromatico Kefir d’acqua di cocco e cannella, dal sapore rinfrescante e leggero.
L’acqua di cocco la potete trovare anche negli alimentari etnici, o nei negozi di alimenti biologici tipo Natura Sì!
Acqua di cocco
Per il kefir di cocco si possono usare tranquillamente anche i granuli di latte normalmente usati con il latte di mucca o capra, ottenendo un kefir yogurt molto denso e gustoso. Ecco la ricetta di un gustoso e cremoso kefir di latte di cocco fatto con i grani di latte!

Rispondi